Ancora una settimana e..siete pronti?? Facciamo un riassunto di quello che ci può servire per la due giorni.

Innanzi tutto non dimentichiamoci di portare qualche barretta o integratore che è sempre utile quando si pedala per ore su terreni non sempre scorrevoli. Noi abbiamo apprezzato molto gli integratori di sali e i gel Chimpanzee che ci hanno supportato durante la tracciatura del percorso alternandoli alle barrette, che sono un’ottima soluzione pratica quando l’energia inizia a calare o la fame si fa sentire.

Per quanto riguarda l‘abbigliamento, siamo ormai in primavera ma meglio prevedere qualche strato in più, soprattutto per avere disponibilità di cambi anche quando si è sudati, e per la notte in campeggio libero. Dall’intima termica per i freddolosi, all’intima leggera tecnica per chi invece sente il caldo, alle maglie sovrapponibili, i giubbini termici, aggiungendo la giacca anti-vento e anti-pioggia sempre utile per evitare il raffreddamento, ricordatevi che i buoni capi tecnici sono leggeri, pratici ed efficienti. Casco, guanti, bandana, luci in caso ci si attardi e GPS sono da non dimenticare, così come camera d’aria, pompa e/o gonfia&ripara.

Noi, anziché appesantire la bici con i portapacchi, preferiamo decisamente utilizzare i bikepacking MissGrape pratici sia per le cose più piccole e da tenere a portata di mano (telefono, barrette, etc) che per i cambi e le provviste, oltre a permetterci di portare comodamente anche la tenda ed i sacchi a pelo.

Per la cena, ricordatevi di prenotare se vorrete cenare e/o fare colazione al Centro Parco (Ristoro Al Confine di Cavallasca); per la notte, la tenda ed un buon sacco a pelo sono necessari, a meno che non decidiate di trovare una soluzione differente al campeggio libero.

Una controllata alla bici qualche giorno prima della partenza, e siamo pronti a divertirci. Dato il tipo di percorso misto, le bici più adatte sono sicuramente le gravel come la Tabor, la Prestige e la Maranello o, se preferite le Mtb, la Sentiero, la Sonora e la AppleBee..la scelta non è certo limitata.

Buona pedalata!

0