Le emergenze dei mesi scorsi hanno mandato in fumo tanti eventi nel mondo bici e gravel nel nostro specifico. Travolti anche noi che abbiamo dovuto annullare l’attesissimo Bidonrace Divide, timidamente proviamo a riproporre il giro estivo di Bidonrace La Summer Gravel, domenica 5 Luglio 2020, con partenza alla francese, dalle ore 7.30 alle 9.30. Già messo a calendario tra i nostri impegni mesi fa, rimasto in forse fin quasi all’ultimo minuto. Un po’ stravolto dall’impossibilità di poter creare i tracciati che avevamo in mente quest’inverno e non potendo contare sull’accoglienza all’arrivo della festa de La Prima Goccia.

La voglia di divertirsi e pedalare alla scoperta del territorio a noi circostante non sono venute meno. Ci saranno quindi i tre tracciati a scelta: il Corto di circa 45 km con dislivelli pressochè inesistenti, il Medio di circa 90 km e 950 D+, il Lungo di 120 km e 1250 D+. Il tutto negli inattesi scenari del Parco Lura, il Parco Spina Verde, i laghi di Montorfano e Como e la valle Olona. Consigliate bici gravel con gomme e  rapporti generosi o MTB non estreme. Scorta d’acqua ed integratori, considerando il caldo che è sopraggiunto. Non dimentichiamo di portare con noi, oltre all’occorrente per eventuali guasti meccanici, le mascherine per le soste ed il mantenimento del distanziamento, anche se ci si muove in gruppetti.

Come al solito partecipazione libera e gratuita, inviando un’email con nome, cognome, età e luogo di provenienza a bidonrace@libero.it. Qualche giorno prima dell’evento vi verranno inviate le tracce gps.

Buon divertimento!

0