CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Mettere flag per accettazione condizioni al momento dell’ordine.

TERMINI E CONDIZIONI

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Commerciale Filippini Srl con sede legale in Piazza Volta 23, 22078 Turate (Como) REA CO-229030, P.IVA 01953580139, tel e fax 029688120, di seguito denominata Ul Marìi Ciclista e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.ulmariiciclista.it, di seguito denominata Cliente.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul nostro sito conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Ul Marìi Ciclista vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.ulmariiciclista.it.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al suddetto sito e la definizione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista, a cui segue la e-mail di conferma d’ordine.

 Informazioni precontrattuali per il consumatore

Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della loro scelta.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con l’obbligo di pagamento, il Cliente è informato relativamente alla condizioni di vendita ed in particolare:

– del prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– delle modalità di pagamento;

– del termine entro il quale è prevista la consegna della merce;

– delle condizioni generali di vendita previste da Ul Marìi Ciclista.

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Ul Marìi Ciclista al Cliente della e-mail di conferma d’ordine.
L’e-mail di conferma d’ordine contiene i dati del Cliente, gli estremi dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali.
La fattura relativa all’ordine confermato viene inviata via e-mail al Cliente in corrispondenza alla consegna delle merci allo spedizioniere.

Prodotti

Ul Marìi Ciclista si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile, ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale.
Le fotografie dei prodotti presentati su www.ulmariiciclista.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, e della possibile vendita direttamente in negozio, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Ul Marìi Ciclista, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

 Pagamento

Il pagamento viene effettuato all’atto di definizione dell’ordine.
Per ogni ordine effettuato verrà emessa fattura secondo le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.
Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati.
Le modalità previste sono:

Paypal e Carte di credito

Utilizzando il canale PayPal, si può addebitare la cifra direttamente sul conto PayPal del Cliente o utilizzare la Carta di credito, senza essere registrato al servizio. Oppure direttamente con Carta di Credito tramite Stripe.
Queste modalità permettono di effettuare pagamenti sicuri con carte di pagamento, utilizzando ottimi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.

Bonifico bancario anticipato

Si può effettuare il pagamento tramite Bonifico bancario inserendo il numero d’ordine nella causale, ed inviare copia della presa in carico via e-mail. In questo caso l’ordine non verrà elaborato finché il pagamento non risulterà accreditato sul conto corrente di Ul Marìi Ciclista.

 Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltà di Ul Marìi Cicista di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nella e-mail di conferma inviata al Cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Ul Marìi Cicista, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Consegna

Tramite Corriere

Si accettano solo ordini con consegna nel territorio italiano, ma è possibile verificare la possibilità di consegna in altri paesi contattando direttamente via e-mail all’indirizzo info@ulmariiciclista.it.
Per la consegna si farà riferimento all’indirizzo esplicitamente indicato dal Cliente al momento dell’ordine.
Ul Marìi Ciclista non è responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.
Il Cliente, nel fornire l’indirizzo della consegna, deve tener conto che il Corriere consegna in orario lavorativo e può indicare un recapito telefonico per eventuali comunicazioni da parte del Corriere.
La consegna della merce allo spedizioniere viene in genere effettuata entro cinque giorni lavorativi dall’invio della e-mail di conferma d’ordine da parte di Ul Marìi Ciclista al Cliente.
Ul Marìi Ciclista non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al Corriere, che quindi non daranno al Cliente alcun diritto di richiesta danni di alcun genere a Ul Marìi Ciclista.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere, e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “Ritiro con riserva” sul PAD dello spedizioniere e debbono essere altresì contestualmente segnalati a Ul Marìi Ciclista.

Ritiro in Negozio

Il ritiro del prodotto può avvenire presso il negozio, nei previsti giorni ed orari di apertura, scegliendo la corrispondente opzione al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo a proprie spese il bene ricevuto, nella sua confezione originale e perfettamente integro, ottenendo il rimborso del prezzo pagato, escluse le spese di spedizione, comunicandolo tramite e-mail entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene acquistato.
Il diritto di recesso NON può essere comunque esercitato nel caso in cui:

  • i beni forniti siano stati oggetti d’uso;
  • trattasi di beni confezionati su misura od oggetto di modifiche e personalizzazioni effettuate su espressa richiesta dell’acquirente in fase d’ordine;
  • trattasi di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  • trattasi di beni che, per loro natura, non possono essere resi e rispediti per l’alto rischio di deterioramento e/o rapida alterazione, come i prodotti alimentari.
    Tale condizione è da applicarsi anche in caso di ricevimento di prodotti risultati alterati e/o deteriorati a causa di maggior tempo di transito delle merci dovuto ad assenza del destinatario all’indirizzo di consegna.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta ex art. 1469 bis.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare una e-mail all’indirizzo info@ulmariiciclista.it contenente la dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, in cui devono essere indicati tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso e copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta.
Oppure, in alternativa, trasmettere il modulo di recesso-tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014.
Il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui ha comunicato a Ul Marìi Ciclista la propria volontà di recedere dal contratto, inviando e sue spese ed in forma assicurata la merce presso il negozio in Piazza Volta 22, 2078 Turate (Como).
La merce deve essere resa imballata all’interno della propria confezione originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto, e non deve essere stata danneggiata né utilizzata come unico imballaggio per la spedizione.
I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato, non danneggiati né sporcati, con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le etichette ancora attaccati.
Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
In caso di reso di capi di abbigliamento è condizione fondamentale che i capi non siano stati indossati, lavati o comunque non rechino alcun segno di utilizzo.
Indumenti intimi devono essere provati con indosso la propria biancheria personale e senza rimuovere le eventuali protezioni igieniche.
L’inosservanza delle predette istruzioni di reso comporta la non accettazione dello stesso, quindi il reso verrà rifiutato e la merce rispedita al Cliente con spese di spedizione a suo carico.
I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato.
Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Ul Marìi Ciclista ha facoltà rifiutare il risarcimento fino ad avvenuta restituzione della merce e disporlo solo all’esito della verifica dell’integrità dei prodotti restituiti, porrà quindi in essere le necessarie verifiche sulla merce resa, riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine.

 Reso conseguente a difetti di fabbricazione, danneggiamento totale o parziale o errori di invio: nel caso in cui il Cliente, all’atto della verifica degli articoli consegnati, riscontri difetti di fabbricazione, danneggiamenti o errori nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato, ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi, di richiedere il reso della merce non conforme inviando comunicazione e-mail con richiesta di reso.
Nella comunicazione si deve evidenziare il riferimento all’ordine, il codice e la descrizione dell’articolo che deve essere reso, nonché le dettagliate motivazioni della richiesta complete della documentazione fotografica in caso di danneggiamento o difetti di fabbricazione. Seguirà comunicazione al Cliente per l’autorizzazione al reso della merce presso l’indirizzo del Cliente.

A reso accettato il Cliente potrà scegliere di:

  • ricevere il prodotto conforme all’ordine, nel caso il prodotto sia ancora disponibile;
  • beneficiare di un buono del valore della merce resa, esclusi i costi di spedizione e di eventuali perdite di valore dei beni, da utilizzare entro 180gg dall’emissione, non cumulabile con altri sconti e spendibile con un singolo ordine di importo pari o superiore al valore dello sconto stesso;
  • richiedere il rimborso dell’ordine per il valore della merce, esclusi i costi di spedizione e di eventuali perdite di valore dei beni, che verrà effettuato entro 30gg lavorativi dal ricevimento della merce resa e con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto.

 

Garanzia per difetto di conformità

Dalla normativa Europea in materia di garanzie sui prodotti, stabilite dal Decreto legislativo D.Lgs n. 24 del 2/02/2002,  la garanzia di ogni prodotto è garantita dal rispettivo costruttore o importatore del prodotto stesso.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto.
Il termine entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi, oltre il quale decade ogni diritto relativo.
Il Cliente può rivolgersi direttamente al centro di assistenza del produttore, oppure inviare il prodotto difettoso a Ul Marìi Ciclista, il quale si occuperà di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
In ogni caso i costi della spedizione a e da Ul Marìi Ciclista sono a carico dell’acquirente.
Ul Marìi Ciclista non è responsabile per i danni causati da interventi e/o riparazioni e montaggi errati, eseguiti dal Cliente o da terzi (officine, meccanici, ecc).
Ogni garanzia e assistenza viene a decadere senza la completa documentazione rilasciata al momento dell’acquisto (fiscale e non), se il prodotto è stato manomesso o se tale prodotto è stato usato non in maniera ragionevole, impropria e/o contraria alle avvertenze, o con un uso diverso da quanto indicato, o se sono intervenute cadute ed in generale se c’è stato un qualunque utilizzo del prodotto che non risponda a criteri di ragionevolezza ed attenta responsabilità.
La garanzia si applica al prodotto che presenta difetti di conformità o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore etc.
Le garanzie sono effettuate, valutate e verificate dalla casa produttrice, che valuterà il materiale.
La garanzia è personale e si applica solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.
Per ottenere il ripristino del bene da parte di Ul Marìi Ciclista e renderlo conforme al contratto di vendita, si dovrà inviare comunicazione via e-mail all’indirizzo info@ulmariiciclista.it in cui si deve indicare il codice del prodotto, l”ordine di riferimento e tutti i dati utili all’identificazione della vendita, definendo inoltre il vizio riscontrato nel prodotto anche con documentazione fotografica.

Nel caso di accettazione del difetto di conformità, si dovrà procedere alla spedizione in sicurezza del prodotto accuratamente imballato, completo di tutti gli accessori presenti alla vendita, preferibilmente nel suo imballo originale.
Ricevuto e controllato il prodotto reso, si provvederà al ripristino del difetto di conformità, secondo gli accordi intercorsi.
Si accettano solo resi in porto franco o, solo se preventivamente concordato, in porto assegnato tramite il nostro Corriere.

Responsabilità

Ul Marìi Ciclista non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti.
I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici, potranno variare senza alcun preavviso e non si è quindi responsabili per eventuali errori e modifiche.
I marchi e i nomi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.
Non è ammessa alcuna riproduzione totale o parziale del materiale contenuto nel sito.
I trasgressori saranno denunciati alle autorità competenti.

 

Per quanto non evidenziato nelle pagine del nostro sito in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti.
Per ogni controversia è competente il Foro di Como.
Siamo comunque a Vostra piena disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.